Campionati fermi per Allievi, Under 16 e Giovanissimi che ne approfittano per affrontare il secondo appuntamento della Gold Cup.
I 2011 vanno in trasferta in casa del River Plaine continuando l’avanzata in campionato, mentre per la Juniores si recupera la settima giornata ospitando la Rivarolese.
Ma c’è una cosa che accomuna tutte le categorie ed è la vittoria conquistata in ogni annata!

Anzi, a voler essere precisi, ce ne sono due, perchè dopo il recupero affrontato mercoledì scorso dai  2010 di Alessandro Malagrinò sul campo dell’Atletico Cbl ( risultato finale 0-4), il Lascaris conquista la vetta delle classifica del girone in ogni categoria del Settore Giovanile. 
Nell’ultima domenica, i Giovanissimi continuano a far faville anche in Gold Cup, battendo il Borgaro sul campo del Cit Turin. Sblocca la gara la rete di Alessandro Abrate già al 3′ di gara, mentre una palombella di Tealdo sancisce il raddoppio pochi minuti dopo.
Instancabile Abrate servirà anche la rete del 3-0 firmata da Peuto che prima della fine metterà la firma su una personalissima tripletta. In rete anche Ordisci e Di Corleto ( con un colpo di testa su sviluppo da calcio d’angolo) con la gara che si chiuderà sull’8-1.

Calano il poker sul campo di Alba nel match contro l’Acqui gli Under 16 di Luca Meschieri. Dopo un primo tempo a reti inviolate, la solita Spina punge dal dischetto aprendo la strada al gol di Alessandro Roncarolo e alla doppietta di Edoardo Robazza, (appena rientrato dalla prova nel club professionistico dell’Arezzo insieme al difensore Dellavalle)

E’1-5 per i bianconeri di Maurizio Cocino che ribaltano il gol dei Diavoletti e calano una manita contro gli avversari. A rimetterla in equilibrio Vittorio Raviola prima di andare a rifiatare negli spogliatoi. Alla ripresa è tutta un’altra storia con Amorosi che trova il raddoppio al 10′ mentre Cottafava segna l’1-3 dagli 11 metri. Grande rientro in campo per Matteo Fioccardi che ritrova anche il gol mentre a chiudere le marcature sul finale ci pensa Federico Halip.

Tornando in tema campionato, continua l’avanzata dei piccoli giganti guidati da Davide Domizi che mantengono incontrastati la vetta della classifica senza mai conoscere sconfitta (o pareggio). In ordine sono andati a segno contro il River Plaine: Michael Trovato, Alessandro Demaria, Alessio Cirillo ed Emanuel Campanale.

Per chiudere in bellezza l’Under 19 di Andrea Bovolenta mette in saccoccia l’ennesimo risultato utile per consolidare il primato del girone. Provvidenziale il 3-0 firmato nel primo tempo; con Carlo Piazzolla che sblocca la partita approfittando della ribattuta del tiro di Gambetti. Magica l’azione del raddoppio con Gambetti che davanti alla porta sposta la difesa rimettendo la palla in mezzo per un fantastico Ajmar che serve facile la rete ad Andrea Brunazzo, poi autore di una doppietta. Meno spelndenti nella seconda metà di gara dove gli avversari tentano di ribaltare il risultato, ma i due gol della Rivarolese non basteranno a sovvertire l’esito della gara terminata sul 3-2.