Spesso si sente dire che vincere, sia l’unica cosa che conta. Qua al Lascaris, ci sono tanti modi per vincere, alcuni che vanno aldilà dei risultati sul campo. I traguardi che più ci riempiono d’orgoglio sono quelli che riguardano la crescita personale e sportiva dei nostri ragazzi.
In queste ultime settimane, il lavoro ininterrotto dei nostri allenatori e dei nostri direttori sportivi coadiuvati ininterrottamente dalla figura di Cristian Balice, hanno portato al raggiungimento di obiettivi che sottolineano il valore del duro lavoro: un giocatore del settore giovanile passato tra i professionisti in maglia granata, un classe 2012 approdato anche lui tra le file del Torino fc, e ben 5 giocatori convocati in rappresentativa nazionale (che ci elegge come unica società piemontese ad avere un numero così alto di atleti convocati in rappresentativa).
Ma andiamo per gradi.
La prima fumata bianca arriva con la firma di Emanuele Freguglia, il trequartista delle meraviglie al servizio di Alessandro Malagrinó, per il Torino. Il classe 2010, al Lascaris dalla passata stagione, muove i primi passi nel calcio a 11 come punta centrale. Solo sul finale del campionato viene arretrato sulla trequarti dove può esprimere al meglio la sua più grande qualità: vedere e inventare gioco diventando l’assist-man per eccellenza. Da lì, impossibile non notarlo, ed il passo che lo ha portato tra i professionisti é stato breve.
A seguirlo a ruota il Centravanti classe 2012 Giuseppe Loreto allenato da mister Ponte. Con il suo estro e con uno spiccato vizio per il gol, vestirà anche lui i colori granata con il quali ci auguriamo possa segnare tanti altri gol.
Ma le sorprese e i traguardi non finiscono qui, perché venerdì 13 dicembre arriva la convocazione in rappresentativa Nazionale per due giocatori classe 2008. Ai due estremi del campo si schierano infatti il portiere “saracinesca” Tommaso Castaldi e l’esuberante e incisivo attaccante Alessandro Rizza. Due tasselli fondamentali nella compagine guidata da Maurizio Cocino, che potranno dire la loro anche sul palcoscenico nazionale.
Dallo stesso comunicato arrivano per i classe 2009, ben 3 convocazioni.
La prima é per un giocatore che in mezzo al campo ha la qualità di un vero fuoriclasse. Alberto Scanavino, campione d’Italia nell’ultimo torneo delle regioni, è Campione Regionale in carica, é stato convocato per splendere anche in rappresentativa nazionale.
Allo stesso identico modo, con gli stessi titoli conquistati, e con la stesso incredibile talento (solo impiegato in una zona di campo un po’ più arretrata) anche il difensore centrale Mattia Amendolagine farà parte della sperizione di ragazzi convocati a Montichiari (BS) per il 17-18 dicembre.
Ultimo, ma non per importanza, anche l’estremo difensore da quest’anno approdato in bianconero e sapientemente guidato da Luca Meschieri, Edoardo Piciano é pronto a mettere al servizio della rappresentativa nazionale tutta la sua fisicità.
Più di una partita vinta, più di un Titolo, più di qualsiasi torneo, questi sono traguardi che portano in alto i colori e i valori del Lascaris.
Perché qui, si lavora duro, si lavora costantemente per dare l’opportunità ai nostri atleti di raggiungere i migliori risultati possibili. Qui si premia il talento, l’impegno, e la costanza di questi ragazzi, che insieme alla preparazione fornitagli dai nostri allenatori, e l’incessante attività di tutto lo staff tecnico e dirigenziale li hanno portati a tagliare traguardi che non possono che renderci orgogliosi.
La società, nella figura del presidente Vincenzo Gaeta, e dei direttori sportivi Cristian Balice, Antonio Seminerio e Christian Bellanova, augura a tutti un grande e orgoglioso in bocca al lupo!
#forsalascaris #diamoilmeglio