Dopo una settimana di stop il settore giovanile torna in campo e (esclusi Under 14 e Juniores) l’appuntamento è doppio. Parte, infatti, anche la Gold Cup che ha visto impegnate le fasce piene di allievi e giovanissimi nella giornata di venerdì 1 mentre gli Under 16 sono scesi in campo domenica 3 novembre. Un doppio appuntamento che ha obbligato a distribuire le forze e che in alcuni casi si è dimostrato più ostico del previsto.
Ne escono indenni e sempre vincenti gli allievi di Maurizio Cocino che macinano un risultato dietro l’altro continuando a vincere come hanno fatto dalla notte del Super Oscar. Nell’incontro valevole per la Gold Cup è di nuovo sfida con il Volpiano (già ampiamente battuto in campionato) dove hanno ingranato la marcia nei minuti finali vincendo in rimonta grazie alle reti di Alessandro Ciliberti e Cristian Caglioti. Super presenti in campo anche nella gara di campionato in casa della Pro Eureka dove calano il poker chiudendoil match sull’1-4. Oltre ai soliti Caglioti, Rizza e Cottafava va a segno anche il difensore centrale leva 2009 Mattia Amendolagine.
Due risultati utili anche per gli Under 15 di Alessandro Malagrinò. Anche loro in rimonta nel match contro la Sisport dove una punizione perfetta di Emanuele Freguglia trova il pari, mentre Cammarata pensa al raddoppio. Ed è ancora Cammarata a firmare il registro marcatori nel match più sentito della stagione contro l’Alpignano. In un secondo tempo quasi a senso unico, il Lascaris vede sfumare il sogno della vittoria a causa di qualche leggerezza difensiva che permetterà agli alpicelesti di segnare l’1-1. Un pareggio dall’amaro gusto di rammarico che però deve essere un punto dal quale ripartire: il campionato è apertissimo, la classifica corta, d’ora in avanti vietato sbagliare.
Più dolorosa la sconfitta sul campo di casa per i 2009 di Luca Meschieri che perdono inaspettatamente contro le aquile valdostane. Buco della difesa, scelta sbagliata dell’estremo difensore bianconero e l’Aygreville va in vantaggio nel primo tempo con il gol di Mercanti. Alla ripresa, Daniel Spina non ci sta e indiavolato cerca in solitaria la via del gol che (dopo una quantità smisurata di tentativi andati male) arriva per riaprire la partita. Eppure, basta l’ennesimo errore della difesa per permettere agli ospiti di trovare una vittoria che pesa. Ma i Campioni Regionali si riprendono in un batter d’occhio e solo 24 ore dopo scendono in campo per tornare a vincere contro il Derthona nella prima gara di Gold Cup. A segno, ancora una volta l’indomabile Spina che segna la doppietta che regala la vittoria sui leoncelli. Una vittoria di reazione che restituisce, almeno in parte, il sorriso alla compagine di Meschieri.
Vincono ancora e guadagnano la vetta della classifica (affiancando il Vanchiglia) i ragazzi di Andrea Bovolenta ai quali basta la rete di Andrei Lungu per avere la meglio sull’ostico campo del Rosta. Una partita maschia e combattuta ma che li vede uscire dal campo vincitori e con la fiducia di puntare sempre più in alto.
Ultimi a scendere sul rettangolo verde gli Under 14 di Davide Domizi nel loro esordio alla prima giornata di campionato regionale. Dopo un girone di qualificazione sensazionale, i piccoli giganti non si smentiscono e confezionano un trionfante 6-1 contro l’Aygreville. Buona la prima e avanti tutta!