La prima Gold Cup nella storia della federazione è una festa in bianconero. Il Lascaris, unico ad aver avuto accesso alla finale in tutte e tre le categorie in gara, porta a casa ben due coppe consacrandosi ancora una volta come società di spicco nel Settore Giovanile Piemontese.
Si parte con i 2010, guidati per la prima volta da Davide Domizi, che battono le foxes nei minuti di recupero grazie alla mirabolante doppietta di Lorenzo Cammarata. Il bomber di casa, prima tira una bordata dalla distanza portando i bianconeri in vantaggio, e poi sancisce il bis con una personalissima giocata che vale il raddoppio. 90′ minuti di fuoco che vedono trionfare il Lascaris e sollevare il primo trofeo della serata.
Non sono da meno i Galacticos di Maurizio Cocino, che seppur con qualche defezione nella formazione, scendono in campo più agguerriti che mai chiudendo la partita contro il Chisola sul 2-1. A sbloccare il match un cannonata dai 25 metri dell’inconfondibile Alessandro Rizza che va ad insaccarsi in rete rendendo impotente qualsiasi tentativo dell’estremo difensore avversario. Per il raddoppio basta un super inserimento di Fabbrini sull’esterno sinistro che serve a Raviola il gol del 2-0. Inutile il gol su rigore per il Chisola per riagguantare la partita, complice anche il solito eroe tra i pali Tommaso Castaldi che salva il risultato con un mirabolate parata sul tiro dell’esterno biancoblù.
Ma i complimenti vanno anche ai 2009 di Luca Meschieri, secondi classificati nell’eterna battaglia proprio contro i vinovesi. La finale per gli Under 16 termina in rimonta 2-1 (con rete di Daniel Spina) di per il Chisola, ma con la promessa è quella di rincontrarsi presto nella corsa verso il Titolo Regionale.
Due finali su tre sono i numeri che raccontano un finale di successo in questa prima edizione di Gold Cup, rendendo tutta la società Lascaris orgogliosa del lavoro svolto dallo staff tecnico, dagli allenatori e non ultimi ragazzi e genitori che sempre mettono talento, impegno e dedizione per rendere possibile il raggiungimento di traguardi così importanti.

