Un week end dove le emozioni non finiscono mai!

Ad inaugurarlo la vittoria casalinga dell’Under 19 di Andrea Bovolenta che batte per 13-0 l’Aosta calcio in una partita senza diritto di replica. Ma non è tanto la goleada a far sorridere i bianconeri, quanto una vittoria che sancisce matematicamente la fine del campionato e che li elegge primi del girone.
Dopo 14 anni, uno dei gruppi più giovani della categoria Juniores (formata quasi interamente da classe 2007), torna a vincere il campionato e lo fa a seguito di una stagione sensazionale. In un girone di ritorno in cui non hanno conosciuto sconfitta (10 risultati utili su 10 con 8 vittorie e 2 pareggi) i ragazzi allenati dalla coppia Bovolenta-Di Miceli hanno staccato in classifica ogni diretto avversario e festeggiando la vetta del campionato con ben 3 giornate di anticipo.
“Siamo contenti di ciò che abbiamo conquistato. Il primo traguardo stagionale lo abbiamo raggiunto, con impegno e lavorando duramente; adesso abbiamo tre settimane dove i ragazzi si meritano un po’ di respiro per recuperare le energie in vista fasi finali.” Queste le parole del tecnico a fine gara. La corsa verso il Titolo non sarà una passeggiata, ma è li che bisogna arrivare.

Non sono passate 24 ore, che gli Allievi di Cocino sono riscesi su quello stesso campo con due obiettivi: riscattare il pareggio dell’andata nel derby contro il Pianezza e festeggiare la vittoria di un campionato che li ha visti protagonisti indiscussi. Anche senza Rizza (impegnato nell’esordio in prima squadra) i Galacticos non si smentiscono e calano un poker di spessore nel match tanto atteso con Raviola che sblocca la gara e apre la strada alla doppietta di Fioccardi intervallata dalla rete di Rocchietti. Non poteva essere altrimenti per i nostri 2008 che dalla vittoria del Super Oscar hanno continuato a macinare punti senza conoscere sconfitta (solo due i pareggi in tutto il campionato). Non poteva essere altrimenti per una squadra che ancora prima di iniziare la stagione aveva un unico obiettivo, arrivare sul tetto del Piemonte e perchè no… continuare fino a al Titolo Nazionale. La strada è ancora lunga, lunghissima ma per il momento questo gruppo non ha sbagliato un colpo: avanti tutta!

Restano ancora aperti i campionati per le altre categorie, con gli Under 15 che confezionano una goleada sul campo valdostano dello Charvensod e restano in scia per la vetta della classifica mentre l’Under 14 torna a vincere contro l’Atletico Cbl e a guardare tutti dal gradino più alto del podio.
Più brusca la frenata per gli Under 16 che perdono il derby contro il Pianezza e non colgono l’occasione di accorciare sulla capolista, nonostante l’iaspettato pareggio della Pro eureka… non resta che attendere lo scontro diretto.