Piove Piove ma al Lascaris brilla sempre il sole. Motivo? Anche nell’ultimo week end il settore giovanile non sbaglia un colpo.
Si conferma la solita macchina da gol l’Under 14, che ha disputato l’ultima giornata dei gironi di qualificazione (conquistata matematicamente già due turni fa) e può iniziare a preparare la prima vera partita di campionato. Un percorso netto e dai numeri straordinari per i ragazzi di Davide Domizi che in 6 partite mettono in saccoccia 18 punti e ben 72 reti senza subirne nessuna. E’ vero che la stagione deve ancora entrare nel vivo, ma con questi presupposti le aspettative non possono che essere altissime.
Il derby dell’Under 15 contro il Pianezzasi tinge ancora una volta di bianconero, sul risultato tondo di 6-0. Dopo 240 secondi di latenza ci pensa Federico Leone a risvegliare i suoi, con quello che è diventato il suo marchio di fabbrica. Dalla bandierina infatti indirizza direttamente in rete (come aveva già fatto contro la Druentina) segnando il gol che sblocca la partita. Da così il via libera a Tealdo, Cammarata e Nastasi che chiude il poker nel primo tempo. Alla ripresa “Camma”, va al gol altre due volte mettendo la firma sulla sua personalissima tripletta.
Partita in discesa per i Campioni in carica allenati da Luca Meschieri. Contro un fin troppo arrendevole Atletico CBL arriva un 3-0 fin troppo semplice da confezionare. Ad aprire le danze è Lorenzo Greco, seguito dalle reti di Lorenzo Dellavalle e Andrea Bottero. Intanto l’allenatore cambia schemi di gioco e ruoli a partita in corso per poter trovare quel guizzo in più che pretende dai suoi ragazzi. Per essere un work in progress i risultati sembrano essere l’unica cosa che non manca, visto che i nostri 2009 restano a punteggio pieno in vetta alla classifica del girone.
Vetta in solitaria e con 18 punti sui 18 disponibili anche per l’Under 17 di Maurizio Cocino che vince sul campo del Caselle con lo zampino di Alessandro Ciliberti. Nonostante l’uomo in meno a causa dell’espulsione di Castaldi, il solito Alessandro Rizza arriva a firmare il raddoppio nei minuti finali.
Chiudiamo in bellezza anche con la Juniores di Bovolenta che vince sul campo dell’Olympic Collegno per 2-5. Tre punti d’oro che gli consentono di approfittare dell’incauta caduta del Vanchiglia nella trasferta valdostana e di accorciare il gap sulla capolista. Tutto pronto per affrontare il prossimo match sul campo di casa contro la Rivarolese.