Anche questa settimana, avremmo potuto vincerle tutte. Invece, sul più bello, nel primo vero big match di stagione che vedeva i  ragazzi di Davide Domizi affrontare le foxes a Volpiano succede l’incredibile. A 15’ dalla fine, quando il risultato diceva 0-1 per il Lascaris arriva la sospensione della gara a causa di qualche acciacco fisico dell’arbitro: tutto fermo, non si può continuare ed è tutto da rifare. Si rigiocherà a data da destinarsi quindi il super incontro per la categoria Under 14, ma i nostri piccoli giganti sapranno farsi trovare pronti. 

Emozioni forti, fortissime nell’altro big match di giornata dove i giovanissimi di Alessandro Malagrinó hanno affrontato in trasferta la Pro Eureka diretta avversaria nella corsa alla vetta del girone. Bisogna attendere il secondo tempo perché la gara si sblocchi proprio a favore dei padroni di casa. I minuti scorrono e l’incontro sembra scorrere inesorabilmente verso la fine con i biancocerchiati in vantaggio. Eppure a un minuto dalla fine é colpo di reni grazie al solito, magico tocco di Emanuele Freguglia che con un tiro angolatissimo segna l’1-1. Ma non finisce qui, perché solo 120 secondi dopo Eduardo Di Corleto serve l’assist prezioso per Cammarata che in mezza rovesciata segna il golden gol che mette fine alla gara. Una vittoria che tiene saldo il secondo posto della classifica a soli 2 punti dall’Alpignano. 

Scorre tutto liscio, liscissimo per il biennio Allievi che chiudono la giornata con due goleade. In trasferta a Settimo gli Under 16 di Meschieri ne segnano 8 con un ispiratissimo Emiliano Zamboni a firmare il suo poker. Ancora inarrestabili i 2008 di Maurizio Cocino che nonostante una rosa corta per qualche defezione, trova il 7-0 contro i Valdostani dello Charvensod. A chiudere la partita la meravigliosa tripletta di Emiliano Fabbrini.

Anche per la Juniores è incontro casalingo contro lo Charvensod. In questo caso partita più in equilibrio con uno svantaggio che arriva al pronti via. Ma i ragazzi di Andrea Bovolenta sono bravi a restare in partita e ribaltare la gara già nel primo tempo chiudendo la prima metà di gioco sui 2-1. Al rientro dagli spogliatoi ci va un po’ per i ingranare la marcia, quel tanto che basta agli ospiti per trovare il pareggio, ma sul finale la grande spinta offensiva del subentrato Aiman El Baoudi conquista il calcio di rigore decisivo. Dagli 11 metri tira Cristian Manisclalco che mette in saccoccia la vittoria e la firma su una quantomai decisiva doppietta. 

E un’altra grande giornata di campionato é servita!