Tribune piene, cori da stadio per tutti i 90 minuti, riflettori puntati e tutti presenti a uno di quegli incontri che, qualsiasi sia la categoria, qualsiasi sia la posta in palio per le due compagini, viene percepito come un derby e attira sempre l’interesse di tutti.
Volpiano-Lascaris è uno dei match più sentiti della stagione,  e se ci aggiungiamo che per i bianconeri ogni punto è prezioso per puntare alla salvezza, il match suona più come un’impresa che come una partita di pallone. E questa volta, ancora una volta, più che mai, i nostri ragazzi hanno compiuto quello che per molti poteva sembrare impossibile, espugnando il Goia di Volpiano (dopo quasi un anno di imbattibilità) vincendo sulle foxes per 2-1.

Il vantaggio bianconero arriva dopo 8′ di gioco, Di Carlo scambia con Di Fiore sull’esterno sinistro che la mette in mezzo per Pretti. Il centrocampista dai piedi d’oro porta palla, trova il passaggio tra i due difensori centrali e beffa Valente sbloccando la gara e intonandola subito su note positive. Alle foxes basta poco, però, per trovare rimettere in equilibrio la gara sfruttando un calcio piazzato con Pinelli che buca la rete. Tutto da rifare e si riparte dall’1-1.
Terminato il primo tempo sul pari, la gara trova la svolta nella seconda metà di gioco, quando Alonso subentra e conquista un calcio di punizione da posizione vantaggiosa. Schema: Salomon finge il tiro e Di Fiore pennella in area. La difesa biancoazzurra ci arriva prima e spazza via ma la sfera arriva sui piedi di Nastasi che crossa ancora in mezzo a servizio del colpo di testa di Fiore che apre la strada all’incornata di Bellocchio ed è 1-2 Lascaris.
Un vantaggio che verrà difeso fino alla fine anche dagli strepitosi interventi di Circio in porta, capace di negare il gol alle foxes in più occasioni. E dopo 90′ di impresa arriva finalmente il dolce sapore della vittoria: 3 punti fondamentali per mantenere il vantaggio in classifica su Briga e Quincitava, ma soprattutto 3 punti che dicono che credendoci tutto diventa possibile e che questa squadra ha ancora la forza e la compattezza per combattere e agguantare l’unico, vero obiettivo stagionale. La salvezza della categoria.

Restano 3 incontri a disposizione, tre incontri di fuoco dove ognuno di noi è chiamato a dare il massimo.
Forza Lascaris, Diamo il meglio!