Una due e tre, e la quarta vien da se. Ma non è finita qui perché i ragazzi di Meloni continuano a macinare risultati utili e sembrano non volersi fermare più. Così, dopo aver conquistato la semifinale di coppa eccellenza i bianconeri si sono rimessi subito in marcia alla volta di Baveno per affrontare quella che si presentava come un’ostica trasferta. 

Il primo tempo non convince, con qualche errore tecnico che guasta l’umore di Meloni ma che si chiude comunque in equilibrio con il tiro a giro di Luca Sottil che riporta il risultato sull’1-1 a 2’ dall’intervallo. 

Tutto si mette davvero in salita nella ripresa, quando il Baveno non solo raddoppia ma segna il 3-1 al 34’ del secondo tempo che ha tutta l’aria di poter chiudere la partita. 

Invece, a quanto pare, se c’è una cosa che i nostri ragazzi hanno imparato, è restare in partita fino all’ultimo minuto, fino all’ultimo respiro. E arriva come una boccata di ossigeno il rigore conquistato da Alessio Palumbo. Sul dischetto di presenta Mattia Dolce che batte senza esitazioni Valneri segnando il 3-2 a un passo dai minuti di recupero. A quel punto il pareggio non appare più come un’idea così impossibile e sarà ancora Mattia Dolce a battere la punizione che fiorirà in un incredibile 3-3 che vale un punto d’oro. 

Un punto che non solo regala fiducia e conferme in termini di grinta e carattere ma che permette di restare in scia alle squadre immediatamente sopra in classifica e ci porta a soli due punti dall’Accademia Borgomanero. Fondamentale dunque la prossima giornata sul campo di casa dove possiamo puntare a un sorpasso degno di Verstappen. 

Stay Tuned… Diamo il meglio!