Ci sono weekend che non potrebbero essere più perfetti. E se tutti sono alle prese con i menù di Natale, al Lascaris vi diamo il nostro. Come antipasto, le partite del sabato con la Juniores che vince in una gara non priva di colpi di scena contro il Collegno Paradiso. Per chi ama sapori più “esotici” i 2009 vincono a Quincinetto per 2-1 sui padroni di casa.
Portate principali le goleade di Allievi e Giovanissimi: i primi battono 9-0 il Venaria sul campo di via Claviere, i secondi a Rivarolo confezionano un ottimo 0-7.
Per chiudere in bellezza, come dessert, gli Under 14 di Davide Domizi vincono 3-1 nell’ultima partita della domenica pomeriggio.
Per Bovolenta e i suoi ragazzi, il match contro il Paradiso è tutt’altro che una passeggiata. Oltre a qualche recente trasferimento a condire l’aspetto agonistico, i leoni sono da sempre una squadra tosta da affrontare. I nerazzurri sono ostici e solo nel primo tempo conquistano due calci di rigore a favore, ma che non riusciranno a trasformare in vantaggio. Nel mezzo, Gabriele Brancato firmerà invece il gol dell’1-0. Decisiva nella ripresa la rete di Andrei Lungu che renderà inoffensivo il gol firmato da Mazzone. 2-1 e la capolista se ne va.
Stesso risultato per i ragazzi di Luca Meschieri sul campo del Quincitava, con Lorenzo Dellavalle ad aprire le danze al 26′ del primo tempo. Nonostante un infinito numero di cartellini gialli, testimoni di una partia maschia e senza esclusione di colpi, al 30′ della ripresa Emiliano Zamboni mette la firma sul raddoppio. Inutile la rete avversaria di Grosso al 38 esimo.
Nessuna paura per gli Allievi di Maurizio Cocino che sono a dir poco straripanti. Contro il Venaria hanno il controllo totale sul gioco e sul campo ma questo non si traduce in una partita a ritmi blandi e con poche emozioni perchè questi 2008 spingono forte fino alla fine regalando giocate che valgono ben oltre il prezzo del biglietto. Con Rizza fuori dal campo per infortunio, Fioccardi si sistema come centravanti in un efficacissimo 4-3-3 ed è propio lui a segnare il gol che apre le danze. A ruota lo segue la rete di Bruno e quella di Quattrocchi che chiude il primo tempo sul 3-0 .
Alla ripresa, Fabbrini quasi sul fondo regala una palla d’oro in area per il tocco di Halip, il portiere avversario interviene ma sulla ribattuta si fa trovare pronto a colpire il subentrato Ciliberti. Poco dopo Caglioti dalla sinistra tenta dritto in porta, anche qui i guantoni dell’estremo difensore cercano di arginare ma Fabbrini non perdona e si va sul 5-0. Altri due saranno le reti dell’esterno più esplosivo della categoria: la doppietta gli viene servita da una palla filtrante di Daniel Spina (classe 2009 subentrato per brillare in campo), mentre il terzo arriva su suggerimento di Cattalano. Prima però una mina dai 30 metri spedita direttamente da Mattia Amendolagine buca la rete, mentre sul finale c’è ancora tempo per Matteo Fioccardi di segnare la sua doppietta chiudendo il match sul 9-0.
Contro la Rivarolese non sono da meno i 2010 di Alessandro Malagrinò che non si lasciano sfuggire l’occasione di conquistare la vetta in solitaria approfittando della caduta dell’Alpignano sul campo dell’Atletico Cbl. Anche senza Freguglia sulla trequarti, Di Masi e compagni non deludono e mettono in saccoccia un risultato importantissimo. Quello che per il tecnico bianconero è un primo tempo “opaco” si traduce in un 3-0 ai danni dei padroni di casa con le reti di Di Corleto, Gemisto e Peuto.
Alla ripresa sono più ordinati, più belli da vedere e padroni del campo con Peuto pronto a mettere la firma sulla sua doppietta già all’ottavo minuto. A distanza di 4 giri di lancette anche Di Corleto colpisce ancora seguito dalla rete di Davide Ordisci. A chiudere in bellezza la Tripletta di “DiCo” che porta il risultato sullo 0-7. Senza esclusione di colpi, la vetta del girone è soltanto loro!
Si chiude con i Piccoli Giganti di Davide Domizi, ancora imbattuti, ancora vittoriosi in ogni gara affrontata dai gironi di qualificazione ad oggi. A sbloccare la partita la rete di Mattia Diana nel primo tempo. Nella seconda metà di gara non poteva mancare lo zampino di Alessio Cirillo mentre poco dopo va a segno anche Andrea Caputo. Al 22′ gol della bandiera per il Quincitava che non basta a sovvertire le sorti del match.