E’ festa grande per l’Under 14 bianconera. I ragazzi di Davide Domizi approdano di diritto ai campionati regionali con ben 2 turni di anticipo. Senza sbagliare niente, confezionano l’ennesima goleada contro la Torinese siglando ben 11 reti. Ad aprire le marcature il colpo di testa su sviluppo da calcio d’angolo di Lorenzo Cencig mentre il raddoppio arriva solo 6’ dopo con la rete dalla trequarti di Samuele Germena. Nonostante il pallino del gioco resti in mano ai giovani lascarini, i nero-oro reggono per il primo tempo riuscendo ad arginare i padroni di casa sul 2-0.
Tutto cambia in una seconda frazione di gioco dirompente , quando i 7 cambi scelti da Domizi, non solo non alterano la qualità del gioco, ma la esaltano all’ennesima potenza.
Nella ripresa infatti, Capitan Caputo ,prima si conquista il rigore siglato dal dischetto da Alessio Pisani, poi si toglie la personale soddisfazione del gol firmando il 4-0.
Ma il bello deve ancora arrivare , perché un sensazionale Alessio Cirillo subentra per dare inizio al suo show andando a segno ben 5 volte. Una manita che è uno spettacolo, intervallata dai gol di Simone Levizzari e Luigi Iacopino. 11-0 e i nostri giovani bianconeri possono festeggiare la meritatissima qualificazione, aggiungendo entusiasmo al rientro in campo di Riccardo Barucchi.
Travolti dalle energie positive della più giovane categoria del settore giovanile, passiamo all’altro grande evento del week end. Il super Derby in Under 19 tra Lascaris e Alpignano. Una partita a tutt’altre tinte che tra scontri fra ex e tensione da big match ha regalato una gara nervosa dove è stato difficile esprimersi al meglio. Decisiva la rete del difensore Federico Rio che segnando l’1-0 ha consegnato la vittoria ai bianconeri. Una vittoria sofferta, dalla quale ripartire per continuare a mirare in alto.
L’Under 15 firma invece la sua “manita” sul campo del Borgaro, in un partita in cui il risultato avrebbe potuto essere ben più ampio vista la mole di occasioni create. Doppietta per Emanuele Freguglia e Lorenzo Cammarata, ma anche Antonio Gemisto scrive il suo nome sul registro marcatori. Nota dolente che smorza il sorriso di Malagrinò, quelle due reti incassate per troppa superficialità.
Anche i ragazzi di Maurizio Cocino vincono in casa per 5-1 sulla Druentina. Ad aprire le danze il solito Alessandro Rizza seguito a ruota da Emiliano Fabbrini, ma prima di andare a rifiatare c’è ancora tempo per la doppietta del 10 bianconero e per il gol di Jacopo Rocchietti. Rientrati dagli spogliatoi Cristian Caglioti firma il suo gol in 180 secondi chiudendo la gara sul 5-0. Peccato per quel gol incassato al 34’!
Quarto risultato utile per i ragazzi di Luca Meschieri, che nonostante qualche assenza di troppo e la chiamata alle armi di diversi 2010 strappano un 1-2 in casa del Barcanova. Segna al pronti via Felix Isufaj, mentre Andrea Bottero segna la rete della vittoria.