Si inizia in salita, ma la pendenza non è mai troppa per chi ha gambe per correre e cuore per giocare. Termina 1-0 la prima di campionato per i ragazzi di Marcello Meloni. Su nel cielo la pioggia, davanti un avversario ostico come il Settimo, sotto i tacchetti l’erba di un campo che ha dato non poche difficoltà all’approccio dei nostri ragazzi. 

Servono infatti ben 30’ ai bianconeri per entrare in partita, difficile adeguarsi alle condizioni meteorologiche, difficile prendere le misure e gestire le uscite palla al piede. Le occasioni dei padroni di casa non mancano, aiutate anche dagli errori di lettura dei ragazzi, fino alla rete dell’attaccante di casa Atou Niang. 

Il gol subito però risveglia i bianconeri, che tirano fuori la grinta che li contraddistingue e riprendono in mano le redini del match. 

Da quel momento é “Tanto Lascaris” come sottolinea il tecnico, ma nessuna costruzione riesce a fiorire in gol e il triplice fischio arriva su un 1-0 che ha il sapore dolce amaro di un risultato dal quale ripartire. 

Perché la strada é lunga, ed è appena cominciata e per chi non ha paura del duro lavoro le soddisfazioni possono essere dietro l’angolo: Diamo il Meglio, pronti a ripartire verso il prossimo match casalingo contro l’Oleggio.