Una, due, tre… e quattro. Non ne manca nessuna, ogni categoria del nostro settore giovanile approda in semifinale del Super Oscar. Ognuna a suo modo, ma tutte hanno superato la fase a gironi pronte ad andare fino in fondo. Come noi nessuno, siamo infatti l’unica società ad avere ancora tutti e quattro i gruppi in corsa per aggiudicarsi il primo importante traguardo di stagione.
Forza ragazzi: diamo il meglio!
UNDER 14
I primi a scendere in campo sono i 2011 di Davide Domizi che si giocano l’accesso contro una diretta concorrente di spessore come la Volpiano Pianese. A partire meglio sono i nostri bianconeri che trovano il vantaggio, poi annullato per fuori gioco. Arriva così il momento delle foxes che si risvegliano e trovano il gol grazie alla firma del bomber fratello d’arte Andrea Garbellini. Ma niente paura, Simone Levizzari è pronto a riportare tutto in equilibrio trascinando il Lascaris ai calci di rigore dove due magiche parate dell’estremo difensore bianconero Davide Pizzi consacrano l’accesso alla semifinale.
UNDER 15
Si complicano la vita da soli i ragazzi di Malagrinò che affrontano la partita con il Lucento a freno a mano tirato per tutto il primo tempo. La qualità della rosa però non si discute e a lungo andare esce fuori, basterà una delle solite iniziative di Freguglia che porta palla fin sul fondo per poi pennellarla in area dove Capitan Di Masi infila in rete. 1-0 di misura che che garantisce il passaggio del turno.
UNDER 16
Stesso risultato per i 2009 di Luca Meschieri, una partita maschia contro il Lucento in casa del Lucento. Il risultato resta bloccato fino a 10′ dalla fine, ma poi arriva l’incornata di Daniel Spina che va a pungere al momento giusto. 1-0 e si vola in semifinale.
UNDER 17
Attraversano le peripezie della batteria dei rigori anche i ragazzi di Maurizio Cocino. Dopo il 2-2 nei tempi regolamentari, (dove il rigore battuto da Alessandro Rizza arriva in risposta al gol di Riccardo Pettinari, mentre la rete di Federico Halip vanifica quella segnata da Fabio Garbellini) ci si affida ai guantoni esperti di Castaldi. Ma non solo, perchè il portierone di Casa Lascaris si prende anche l’onere di presentarsi sul dischetto mettendo il suo zampino per l’accesso alla semifinale.
Discorso diverso per l‘UNDER 19 di Andrea Bovolenta. Dopo la vittoria di sabato ai quarti contro il Lucento, i bianconeri sono obbligati a fermarsi ad un passo dalla finale dopo un’accesissima partita contro il Volpiano. Tra rigori concessi che lasciano perplesso Bovolenta e una rete delle foxes arrivata nei minuti di recupero, i bianconeri si arrendono ai rigori uscendo definitivamente dal torneo.