Nulla poteva rovinare un week end così perfetto. Mentre i nostri piccoli calciatori della Scuola Calcio erano impegnati nel test match contro il Pisa nella città della torre pendente… il nostro Settore Giovanile ha collezionato un successo dopo l’altro. 5 vittorie sulle 5 categorie che vanno ad aggiungersi all’impresa compiuta dalla prima squadra contro la capolista, facendo incetta di punti e confezionando un fine settimana da 30 e lode.
Primissimi a scendere in campo i 2009 di Luca Meschieri, che, dopo un inizio shock dove una Virtus Accademia ben disposta in campo si porta in vantaggio, si sono ridestati chiudendo il match sul 6-1. Il vantaggio ospite arriva su un rigore firmato da Di Parigi, mentre per i bianconeri trova il pari Edoardo Robazza per poi aprire le danze con le reti di: Mininni, Spina, Scanavino, Isufaj e Penta. Una partita che conferma il percorso netto dei nostri campioni regionali che firmano il 6 successo consecutivo.
Partita ancora più in discesa per i 2010 di Alessandro Malagrinó che siglano un roboante 11-0 contro la malcapitata Druentina. Tanta, troppa, la differenza in termini di qualità, così tanta da far resuscitare il “fantasma” della categoria élite tra le file di chi ha assistito al match. Nulla da togliere al gioco dei nostri Under 15 che regalano un primo tempo fluido e bello da vedere.
Per rimanere sulla stessa frequenza anche i giovanissimi di Davide Domizi non si risparmiano sul campo dell’Olympic Collegno, e nonostante la qualificazione già sicura, fanno incetta di gol segnandone ben 16 contro i padroni di casa.
Più combattute le vittorie per Under 17 e Under 19 che vincono rispettivamente sul campo del Borgaro e su quello del Venaria. Il solito Alessandro Rizza decide il match a favore dei bianconeri di Cocino, mente Christian Maniscasco é il man of the match per i ragazzi di Bovolenta che chiudono la gara sul 2-0 grazie al rigore battuto sul finale da Andrei Lungu.
36 gol in un unico turno é il numero che racconta al meglio questo magico week end!